Assicurazione Auto
L'ASSICURAZIONE CHE SI ADATTA A TE
Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e inizia il tuo viaggio!
Polizze auto personalizzate per avere tutta la protezione che vuoi
La polizza RC auto, ossia la copertura assicurativa per la Responsabilità Civile dell’Autoveicolo, è obbligatoria e serve a coprire eventuali danni provocati a cose e/o persone durante la circolazione del proprio veicolo.
Con la garanzia furto, rapina e incendio sarai indennizzato nel caso in cui il tuo veicolo subisca danni anche solo per un tentativo di furto. Con altre coperture assicurative che puoi aggiungere all’assicurazione per la tua macchina, inoltre, potrai vedere indennizzati i danni causati al tuo veicolo da imprevisti, come eventi naturali e atmosferici, tumulti o atti vandalici.
Se sono le spese impreviste a preoccuparti, allora sappi che puoi avere anche il rimborso su alcune perdite pecuniarie, come la sostituzione delle serrature del veicolo, la re-immatricolazione o il recupero traino e custodia. Puoi scegliere anche di proteggerti da eventuali infortuni che potresti subire alla guida del tuo veicolo e persino durante le riparazioni di emergenza effettuate sulla strada. Contattaci per trovare la soluzione su misura più adatta a te!
FAQ ASSICURAZIONE AUTO
Se vuoi sapere quando scade la tua assicurazione auto oppure vuoi verificare lo stato della tua polizza, non devi fare altro che registrarti e accedere alla tua Area Clienti dove potrai consultare tutti i tuoi dati. In alternativa, contattaci per parlare direttamente con un agente.
Quando scade l’assicurazione auto devi rinnovarla al più presto: circolare con l’assicurazione auto scaduta è proibito per legge. Con la RC auto scaduta rischi una sanzione amministrativa, la sospensione immediata della patente e il sequestro del mezzo.
Quando scade l’assicurazione hai ancora del tempo a disposizione per rinnovarla: si tratta dei cosiddetti “15 giorni di mora”, ossia le due settimane che seguono la data di scadenza della polizza, durante le quali puoi ancora godere della copertura assicurativa. In questo lasso di tempo devi però provvedere al rinnovo dell’assicurazione, altrimenti dal sedicesimo giorno la copertura cesserà definitivamente.
Al momento della sottoscrizione della polizza dovrai scegliere il massimale, ovvero la somma massima che la compagnia assicurativa potrà risarcire i soggetti coinvolti nel sinistro.
Puoi rivolgerti a uno dei nostri agenti e contattarci a
La cessione del contratto termina alla scadenza anniversaria originaria. Alla scadenza potrai scegliere se stipulare una nuova polizza con Ferrari Agenzia Assicurazioni.